Tutti i processi nella nostra azienda sono realizzati in fabbricazione, cioè macchine completamente automatiche. Ci sono molte "strutture" sul mercato che pretendono di lavorare con macchine ma sono costituite da tubi e spazzole.
Il tuo tappeto passerà quindi attraverso una macchina per spolverare automatica in cui lo sporco secco come granelli di capelli e sabbia verrà rimosso con il battito e la vibrazione della macchina. Per eventuali tappeti fragili utilizzeremo uno spolverino portatile che è molto delicato anche se meno efficace.
Se il tuo tappeto ha delle macchie, le tratteremo con soluzioni per il trattamento delle macchie specialistiche sicure per l'ambiente e non tossiche. Lo faremo prima di lavare i tuoi tappeti poiché sfortunatamente in alcuni casi anche l'acqua da sola può potenzialmente fissare una macchia rendendo impossibile la rimozione senza danneggiare o ricolorare le fibre. Tutti i nostri tecnici delle pulizie sono stati formati e certificati per utilizzare le nostre soluzioni per il trattamento delle macchie e queste verranno applicate con la massima cura. Se non siamo in grado di rimuovere macchie specifiche, ti contatteremo e discuteremo alternative come la riparazione e il ripristino del colore.
Il tuo tappeto verrà caricato delicatamente sul nastro trasportatore nella parte anteriore della lavatrice automatica e strofinato delicatamente dalle testine morbide controrotanti. Abbiamo il pieno controllo della velocità, della pressione e di eventuali ulteriori requisiti di detersivo. Siamo in grado di effettuare regolazioni per ogni tipo di fibra dal polipropilene alla seta.
Una volta passato attraverso la sezione della spazzola, si sposterà nella sezione di risciacquo dove la macchina utilizzerà acqua pressurizzata e sistema di tergipavimento per risciacquare a fondo tutto lo sporco disciolto e i detersivi e applicare un balsamo che dona una morbidezza unica al tappeto dopo risciacquo e lascia un profumo fresco a lungo. L'agente antistatico contenuto nel balsamo aiuta a prevenire l'elettricità statica.
Il tuo tappeto verrà inserito in una delle nostre centrifughe che agiscono come una centrifuga di una lavatrice che abbiamo nelle nostre case Questa macchina rimuove fino al 95% dell'acqua dal tappeto, riducendo drasticamente il tempo di asciugatura per aiutare a prevenire il restringimento, lo scolorimento e rimodellare.
Porteremo il tuo tappeto dal centrofugo nella nostra stanza di asciugatura a temperatura e umidità controllata. Appenderemo il tappeto sul nostro stendibiancheria e puliremo il pelo a mano nella direzione corretta, pronto per essere asciugato. La maggior parte dei tappeti si asciugherà durante la notte, alcuni tappeti molto spessi potrebbero richiedere un po' più di tempo. Tutti i tappeti vengono testati con un misuratore di umidità prima di rimuoverli dall'essiccatoio per garantire che il tappeto sia completamente asciutto prima di essere imballato pronto per essere restituito.
I tappeti che vengono asciugati sull'appendiabiti vengono consegnati uno ad uno alla confezionatrice. La macchina prima passa il tappeto attraverso la spazzola a rullo, scompiglia i peli, quindi spazza l'intero tappeto con una macchina sottovuoto e lo prepara per il pacco. Il personale in attesa presso la macchina consentirà alla macchina di imballare se non ci sono problemi con il tappeto
I tappeti imballati vengono portati negli scaffali di attesa fino all'orario di servizio. Circa 2 ore prima della data e dell'ora promesse, la nostra segretaria ti chiama e ti ricorda che i tappeti ti verranno consegnati. Ti informa sul metro quadro e sul prezzo, e ti chiede se pagherai in contanti o con carta di credito.
NOVITÀ
Nel lavaggio dei tappeti eseguiamo un trattamento additivo con Presidio Medico Chirurgico, abbattendo i rischi derivanti dall’addensarsi e il conseguente proliferare di muffe, spore e colonie batteriche.