Sanificazione del Materasso e cimici dei letti: debelliamole per sempre!
La diffusione delle cimici dei letti (Cimex lectularius) è in costante aumento negli ultimi anni.
La cimice dei letti è un insetto ematofago e i nostri materassi sono il luogo ideale per i loro pasti notturni. Anche le loro uova, della grandezza di circa 1mm, possono trovare nel nostro materasso il luogo ideale per la schiusa. A questo scopo la sanificazione tramite ozono del materasso garantisce l'igienizzazione completa anche dalle uova garantendo così una igiene totale.
Naturalmente per una disifestazione completa è necessaria una completa sanificazione ambientale per debellare in ogni stanza la possibilità di future infestazioni o recrudescenze dell'insetto. Una sanificazione attraverso l'ozono del nostro materasso infatti, oltre a garantire la sterilizzazione del materasso stesso, ci garantisce anche la più totale sicurezza che, in caso di uso di sostanze chimiche, non avremmo.
Muffe e funghi del materasso: perché sanificare il materasso è importante
Le abitazioni moderne, progettate appositamente per mantenere un microclima interno, hanno però lo svantaggio di limitare la dispersione termica. Proprio questa scarsa ventilazione può favorire la formazione di muffe e funghi, che trovano proprio nel nostro materasso l'ambiente ideale alla loro crescita.
Sanificazione quindi il materesasso per prevenire la formazioni di funghi e muffe è importante perché troppo spesso l'effetto che questi patogeni hanno vengono sottovalutati. Le muffe producono infatti sostanze tossiche che provocano diversi sintomi: dalla semplice irritazione delle mucose nasali alla liberazione di spore che possono provocare importanti patologie quali asma, polmonite ed altre malattia a carico del sistema respiratorio. Perché dunque non prendersi cura del luogo dove riposiamo sanificandolo con l'ozono in maniera naturale ed anallergica?
Cosa significa sanificare e igienizzare il proprio materasso:
Sanificando il materasso otterrete:
• Rimozione di tutte le macchie
• Eliminazione di ogni odore
• Eliminazione di germi patogeni
• Utilizzo di prodotti antisettici ed anallergici
• Renderete il vostro materasso pulito, sano e sicuro!
Sanificazione del materasso: a chi è rivolto il nostro servizio?
Il nostro servizio di sanificazione professionale è rivolto a strutture pubbliche, strutture private o privati.
Esempi di servizi di sanificazione sono:
Sanificazione materassi antidebubito – Privati o strutture ospedaliere private
Materassi per reparti ospedalieri - Strutture medico ospedaliere pubbliche o private
Materassi in strutture di accoglieza o turistiche – Strutture o aziende private (Hotel, Alberghi, Bed&Breakfast, ecc...)
Materassi o barelle ospedaliere – Strutture medico ospedaliere pubbliche o private
VAPORIZZAZIONE A SECCO FINO A 180°
Il trattamento che proponiamo è un trattamento di lavaggio materassi con azione antiacaro e antibatterico dovuta alla temperatura del nostro vapore secco (fino a 180°) che permette la distruzione di qualsiasi elemento patogeno e nocivo presente nelle fibre del materasso, rendendolo completamente sterilizzato.
Trattamento molto rapido (circa 1 ora e mezzo per un materasso matrimoniale) e di sicuro affidamento.
Sanificazione con ozone il vostro ambiente su richiesta.
I nostri servizi sanificazione possono essere eseguiti sul posto a domicilio. Contattaci per prendere un appuntamento o avere un preventivo personalizzato alle tue esigenze